null Avviso ai genitori degli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico 2020/2021
14 settembre 2020

Avviso ai genitori degli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico 2020/2021

Al fine di garantire il rispetto delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica COVID 19 in corso per l'Anno Scolastico 2020/2021 è stato adottato un nuovo Piano Trasporti che prevede per ciascuno plesso scolastico un mezzo di trasporto dedicato.
Avviso ai genitori degli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico 2020/2021

Ciascun alunno pertanto utilizzerà, sia per l’andata che per il ritorno, esclusivamente il pulmino della propria scuola.

I genitori sono invitati a consultare gli orari delle fermate che sono da intendersi provvisori, in quanto dovranno essere necessariamente testati con l'avvio del servizio. Si invita inoltre a recarsi alla fermata con un anticipo di almeno 5 minuti.

Per esigenze di tracciamento dei contatti, gli autisti sono autorizzati a fare salire nello scuolabus SOLO gli alunni regolarmente iscritti al servizio nei termini precedentemente comunicati.

Si rammenta che la precondizione per la presenza degli alunni sui mezzi di trasporto scolastico dedicato è:

  •  l’assenza di sintomatologia (tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti);
  • non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Chiunque ha sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37.5°C dovrà restare a casa. Pertanto si rimanda alla responsabilità genitoriale o del tutore la verifica dello stato di salute dei minori affidati alla predetta responsabilità.

 

L'Ufficio servizi scolastici rimane a disposizione per eventuali delucidazioni al seguente recapito: 0434 614369