null Questionario sulla mobilità: partecipa anche tu
22 dicembre 2020

Questionario sulla mobilità: partecipa anche tu

Questionario sulla mobilità: partecipa anche tu

Un questionario sui temi della mobilità rivolto a tutti i cittadini di Pordenone e dei comuni limitrofi. I risultati contribuiranno alla programmazione e al miglioramento dei percorsi ciclopedonali sulle strade di collegamento intercomunali. Link questionario Indagine Progetto Melinda

I Comuni di Pasiano di Pordenone, insieme a Pordenone, Azzano Decimo, Cordenons, Fiume Veneto, Fontanafredda, Porcia, Roveredo in Piano, San Quirino, Zoppola, avviano un processo partecipativo, rivolto ai cittadini e alle cittadine della conurbazione per conoscere meglio la domanda di mobilità sul territorio: il tuo contributo è fondamentale per la buona riuscita dell’indagine!

COMPILA IL QUESTIONARIO (https://alpine-space-melinda.github.io?src=it )

Richiede 10 minuti di tempo Il rilevamento è gestito dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca nell’ambito del progetto MELINDA (Mobility Ecosystem for Low-carbon and INnovative moDal shift in the Alps), co-finanziato dal Programma Interreg Spazio Alpino, per ottenere una migliore comprensione delle abitudini e preferenze di mobilità nella vita quotidiana dei cittadini.

La raccolta dati nel progetto pilota dell’area pordenonese passa anche per la APP Melinda ( https://www.alpine-space.eu/projects/melinda/en/melinda-app  ) e per l’analisi dei dati delle amministrazioni. Il risultato a livello locale sarà un esame approfondito della ciclabilità nell’area pilota, per poter programmare o migliorare i percorsi ciclopedonali sulle strade di collegamento intercomunali, garantendo un accesso sostenibile, facile e sicuro tra Comuni limitrofi.

Approfondimenti