CCR - Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

Cos'è?

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) dà voce ai bambini e ragazzi della città e favorisce la collaborazione tra scuole e amministrazione comunale.

È composto da rappresentanti che vengono nominati in ogni scuola partecipante e sono i portavoce dei propri compagni di classe.

Ogni anno viene scelta una nuova tematica, da sviluppare e condividere durante l’anno scolastico.

Il CCR prevede la partecipazione attiva delle scuole e il potenziale coinvolgimento di tutti gli alunni attraverso interventi del sindaco, degli assessori e dei facilitatori direttamente nelle scuole.

Il CCR non ricalca le dinamiche del Consiglio Comunale "degli adulti", ma propone incontri tra pari che si confrontano e condividono idee.

Composizione Consiglio 2019

PASE SABRINA Sindaco